lunedì 22 ottobre 2012

RISCHIO CANCELLAZIONE: Proteggi i tuoi contatti su Facebook

Sempre più utenti si ritrovano l'account Facebook cancellato, perdendo in un sol colpo tutti i contatti ed il lavoro svolto in anni. Ecco perchè:
Ho già segnalato tempo fa questa possibilità. Migliaia di esercenti utilizzano Facebook in maniera anomala. Per regolamento è obbligatorio iscriversi a Facebook con il proprio nome, cognome ecc ed aprire una pagina dove invitare gli utenti per informarsi sull'attività aziendale. Tantissimi utenti si iscrivono direttamente con il nome della propria azienda e chiedono l'amicizia agli altri. Facebook per molto tempo ha lasciato correre pur di arraffare nuovi iscritti. Da qualche tempo ha cominciato a cancellare account prevalentemente per due motivi. Perchè perde introiti non potendo pubblicizzare le pagine aziendali di questi iscritti "anomali" e perchè è costretto a farlo se riceve segnalazioni a riguardo. Gli utenti riescono ad utilizzare sempre meglio i social network così hanno imparato che è possibile far fuori la concorrenza (almeno su Facebook) segnalando eventuali anomalie. Il fatto di avere un account a nome di un'azienda è una violazione del regolamento e con le segnalazioni degli utenti, Facebook non può più fare finta di non aver visto...
Suppongo che non basti una sola segnalazione per far chiudere un account, sarà sicuramente a discrezione di Facebook valutare la gravità della violazione.
Consiglio ai migliaia di utenti che utilizzano questo sistema di crearsi un account personale con nome e cognome reale, creare una pagina aziendale con amministratori sia l'account appena creato che quello vecchio a nome del negozio/azienda e di cominciare ad invitare gli amici a cliccare "Mi piace" sulla pagina aziendale. In questo modo, in caso di cancellazione dell'account anomalo almeno non si perde tutto il lavoro ed i contatti.

Buon Lavoro

Nessun commento:

Posta un commento